Ultimo test amichevole pre stagionale per l’Inter contro il Chelsea nella giornata odierna, dopodiché gas a martello e si parte. La squadra di Simone Inzaghi effettivamente, una volta archiviata la pratica Blues a Stamford Bridge, si getterà a capofitto nei preparativi dell’incontro inaugurale contro il Genoa di sabato prossimo. Al rientro dalla trasferta a Londra, scrive Il Corriere dello Sport, si farà il punto della situazione sugli infortunati.
Sono diverse effettivamente le defezioni per l’allenatore di Piacenza che nella giornata odierna dovrà rinunciare a diversi calciatori, appiedati da infortuni muscolari dettati dalla preparazione estiva impartita dallo team nerazzurro. Innanzitutto Mehdi Taremi, che ha fatto sognare in questa finestra di pre campionato, bloccato da un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra: l’iraniano tuttavia viaggia verso il recupero – informa il solito romano – e con tutta probabilità sarà il primo cambio per Lautaro Martinez in trasferta al “Ferraris” contro il Grifone di Gilardino.
Nel reparto avanzato tuttavia le opzioni restano risicate considerato che anche Marko Arnautovic ha dovuto fermarsi per un fastidio muscolare, più precisamente una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. L’austriaco proverà a recuperare per il match con il Lecce (supera Chelsea e Genoa) alla seconda giornata, al pari di Piotr Zielinski, fermato da un risentimento muscolare del retto femorale. Più lungo viceversa lo stop di Stefan de Vrij, che è rimasto ai box di Appiano dopo il risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Presentemente il centrale olandese punta come patronato di rientro Inter-Atalanta, alla 3ª giornata di Serie A. Prima per questa ragione della sosta nazionali che partirà poche ore dopo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio