Durante calciomercato e ritiri è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Daniele Garbo. Ecco una sintesi di quanto detto:
Che Olimpiadi sono state quelle di Parigi?
“Bilancio sicuramente positivo, due ori in più rispetto a Tokyo e 40 medaglie in totale. Noni nel medagliere e dinanzi alla Germania, questo non è poco. Sono mancati alcuni acuti di Tokyo come l’oro di Jacobs e Tamberi, sono arrivate tuttavia altre vittorie fantastiche come quella di ieri dell’Italvolley che ha perso solo un set giocando una pallavolo meravigliosa. I meriti vanno alle ragazze ma pure molto a Velasco che ha saputo rimettere in ordine una formazione rendendola vincente”.
Come va analizzato il trend del mondo del pallone italiano che va in controtendenza rispetto agli altri sport?
“Non penso che il calcio sia uno sport olimpico. Non capisco perché nel basket possono partecipare i top player della NBA e nel calcio giocano gli under 23. Penso che il calcio sia poco olimpico per lo spirito dei calciatori. Le Olimpiadi sono un’altra cosa, ci esaltiamo per sport che scopriamo ogni quattro anni. Il nuoto ha fatto qualche cosa di straordinario, due ori sono importanti e confermano un movimento in prosegue crescita”.
Cosa lascia il successo del Napoli in Coppa Italia?
“Il Napoli è un cantiere aperto, la squadra non è completa con un giocatore come Osimhen che vive da diviso in casa. Conte non è soddisfatto, sta avendo un sacco di problemi e fra una settimana inizia il campionato senza l’attaccante. Non si era mai vista una situazione con in questo modo tante squadre che devono completare la campagna acquisti a una settimana dal campionato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio