Intervista ad Alessandro Costacurta, meglio nome con il soprannome di ‘Billy’. L’ex difensore, nella giornata odierna opinionista televisivo, prova a fare le carte al campionato, a Tuttosport: “Vince l’Inter, perché è la squadra più forte. Certo, non credo possa ripetere il cammino del campionato scorso, ma non è che a questo punto sia diventata regola il fatto che chi ha lo Scudetto sul petto faccia male l’anno successivo. Fra l’altro Milan e Napoli non partivano favorite dopo l’affermazione del campionato…”.
Per questa ragione Costacurta si sofferma sulle figure dei due nuovi allenatori di Juventus e Milan, Thiago Motta e Paulo Fonseca: “Nessuno dei due può permettersi di partire male. Fonseca per le perplessità che aleggiano sulla sua scelta, Motta perché ha delle aspettative molto, molto alte. Penso che per quest’ultimo ma ci sia da fare un lavoro che necessita oltre tempo. Diamogli un anno, le somme vanno tirate finalmente della prossimo anno”.
Per questa ragione Costacurta si sofferma pure sul Napoli di Conte: “Antonio è pericolosissimo… Pericolosissimo: sono stato chiaro? Ho tanta stima di lui, penso che il Napoli possa essere campo fertile. E in una situazione in questo modo può fare il colpaccio”. Spazio pure alle altre squadre di vertice, come gli orobici: “Nelle ultime stagioni ha alzato tantissimo la qualità della squadra e penso che mai come questa stagione possa provare a vincere lo scudetto dopo aver dominato in quel modo il Bayer Leverkusen in finale di Europa League. Prima di, dico o questa stagione, o mai più”. Un commento per questa ragione su De Rossi e la sua Roma: “Sì, arriva il difficile. La passata stagione ci siamo tutti innamorati di Daniele, a questo punto deve dimostrare di essere all’altezza. Gli stanno costruendo una bella squadra, gli consiglio di fare affidamento su una sola competizione”. E ci sarà una nuova sorpresa, tipo Bologna? Continua Costacurta: “Mi suscita parecchia curiosità di vedere la Fiorentina, ma dinanzi ha per lo meno sei squadre più forti: Milan, Inter, Juve, Napoli, Atalanta e Roma”. E in seguito un giocatore che può esplodere: “Faccio il tifo per Zaniolo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio