Nessuno era mai riuscito nell’impresa di conquistare quattro titoli consecutivi, nemmeno il Manchester United di sir Alex Ferguson. Il Manchester City di Guardiola ha riscritto la storia della Premier League e punta al pokerissimo, consapevole che la concorrenza sarà come spesso accade agguerrita. Dagli allievi Arteta e Maresca ai rivali cittadini, fino al nuovo Liverpool di Arne Slot, il campionato inglese (qui il calendario completo) promette come spesso accade spettacolo e scintille, con parecchi campioni protagonisti.
Si inizia domani con l’anticipo fra i Red Devils e il Fulham, mentre sabato scenderanno sul terreno di gioco Liverpool, Arsenal e Aston Villa. Domenica subito un big-match, quello fra Chelsea e Manchester United.
Il mercato – Fuoco e fiamme, come spesso accade. In Premier spendono tutti, molte volte in modo eccessivo e incomprensibile. È il caso del Chelsea, che ha aggiunto a una rosa già numerosa altri 9 elementi (per adesso), investendo poco meno di 200 milioni. Un’altra rivoluzione targata Todd Boehly, mentre i cugini dell’Arsenal hanno comprato solo Riccardo Calafiori e puntano sulla forza del gruppo costruito da Arteta negli ultimi due anni. Grandi movimenti pure in casa dell’Aston Villa, che disputerà la Champions: sono arrivati Onana, Maatsen, Archer, Philogene, Iling-Junior, Barrenechea, Dobbin e Barkley (176 milioni totali) mentre hanno salutato Diaby, Douglas Luiz, Sanson e Iroegbunam, oltre a Zaniolo che è tornato in Italia.
E i campioni in carica? Dal Troyes (via Girona) è giunto Savinho, un passaggio “interno” al City Group, mentre Julian Alvarez ha scelto l’Atletico Madrid di Simeone per stare importante. Dopo il congedo di Klopp è tutto fermo in casa Liverpool, contrariamente del Manchester United: Yoro, Zirkzee, de Ligt e Mazraoui sono i colpi per permettere a ten Hag di puntare ai primi quattro posti. Il vero rinforzo del Newcastle sarà Sandro Tonali, molto attivo il Tottenham, che ha ingaggiato Solanke, Gray, Yang e Bergvall e ha ceduto Emerson Royal al Milan. Parecchi arrivi dalla Serie A: Okoli è sbarcato al Leicester, Lindstrom all’Everton, Kamada al Crystal Palace, Huijsen al Bournemouth, Milenkovic al Nottingham Forest.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio