Il Napoli potrebbe presto salutare Cyril Ngonge. Messo sul mercato dopo la bocciatura da parte del tecnico Antonio Conte, l’attaccante pare destinato a restare in Serie A, pure perché è quasi impossibile evitare una minusvalenze rispetto ai 20 milioni spesi in inverno da Aurelio De Laurentiis. Una situazione che potrebbe sbloccarsi con un prestito con riscatto, pure se la speranza di chiudere un addio definitivo è tuttavia in essere.
Gli interessamenti ci sono e da più parti, come un sondaggio del Bologna nelle ultime ore. Ma in pole position c’è la Lazio di Marco Baroni. L’allenatore biancoceleste ha già avuto Noslin e punta Folorunsho, ma riabbraccerebbe volentieri chi ha tirato avanti la baracca durante la prima parte di stagione per il suo Hellas Verona. Ngonge da par suo apre volentieri alla destinazione capitolina, perché giocherebbe le coppe e troverebbe nuovamente il suo ex allenatore, capace di portarlo a valutazioni che, forse, non erano nemmeno pensabili prima dell’anno scorso.
Per questa ragione la situazione appare delineata. Baroni ha chiesto Ngonge a Lotito e adesso tocca alla dirigenza biancoceleste, eventualmente, trovare un accordo. D’altro canto i due club stanno già disquisendo per Folorunsho e potrebbero pure mettere al centro pure Ngonge.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio