La verità è questa: Paulo Dybala è partito dalla panchina nell’esordio di campionato contro il Cagliari facoltativamente presa esclusivamente da Daniele De Rossi. Nessuna imposizione dai piani alti della Roma, ma solo una decisione presa dal mister in capo – rivela l’edizione di oggi del Corriere dello Sport – per non disturbare l’equilibrio interno dello spogliatoio che viceversa dovrà abituarsi ad procedere senza l’argentino.
Effettivamente è di dominio pubblico la contrattazione nel vivo fra la squadra capitolino e l’Al Qadsiah per lo spostamento della Joya in Arabia Saudita, con l’offerta esorbitante da 18 milioni netti a stagione per un accordo di tre anni. Adesso l’affare non si è sbloccato, complice il mancato arrivo della proposta formale degli arabi ai giallorossi, ma il caso di mercato è una distrazione di troppo per tutti e DDR ha preso la decisione di estromettere dal campo dell’Unipol Domus per questa ragione.
Un rischio calcolato – esplicita il giornaliero romano -, perché solitamente in questi casi è sempre più facile lasciare a casa il calciatore avvolto dai rumors di mercato e vicino all’addio (come ha fatto il Napoli con Osimhen). Viceversa De Rossi è andato in controtendenza e da parte sua l’ex attaccante della Juventus ha accettato la scelta del mister, mettendosi al servizio completa della squadra e dalla panchina – si legge – non è sembrato per niente distante dallo svolgimento dell’incontro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio