Il DS del Napoli Giovanni Manna è atterrato in Inghilterra e nelle prossime ore proverà a chiudere l’acquisto di Billy Gilmour, metodista scozzese classe 2001 del Brighton. Adesso il dirigente del club napoletano incontrerà gli uomini mercato della società di Premier League per provare a chiudere l’affare con gli eagles che, a loro volta, vogliono definire l’acquisto di Matt O’Riley dal Celtic Glasgow.
Non solo. Nella sua missione inglese Manna, riporta ‘Sky’, cercherà pure l’intesa col Chelsea per Romelu Lukaku. Il Napoli ha offerto 30 milioni di euro, cinque per il prestito e venticinque per l’obbligo di riscatto. I blues ne chiedono 40, ma la necessità del Chelsea di liberarsi del belga potrebbe permettere agli azzurri di prendere il calciatore alle loro condizioni.
Complessivamente questo, a Londra potrebbe continuare la carriera di Victor Osimhen con l’Arsenal pronto a tornare alla carica. Tuttavia alla ricerca di una sistemazione e col Paris Saint-Germain che è venuto meno nelle ultime settimane, l’attaccante d’area nigeriano tramite il suo entourage ha riallacciato i contatti coi gunners che proseguono nella ricerca di un numero nove dopo aver trattato – e non chiuso – l’acquisto di Viktor Gyokeres dallo Sporting Club di Portogallo. Aurelio De Laurentiis per cedere l’attaccante del terzo Scudetto del Napoli ha chiesto per mesi il valore della clausola, ovvero una cifra fra i 120 e i 130 milioni di euro. Ma adesso che le offerte latitano e col gong finale che si avvicina potrebbe accontentarsi pure di meno, di una cifra intorno ai 100 milioni di euro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio