Federico Chiesa è preparato a lasciare la Juventus. L’esterno offensivo ha totalmente rotto coi bianconeri ed è stato pubblicamente scaricato da mister Thiago Motta ancor prima dell’inizio di questo campionato. Nel suo futuro, dopo i tentativi di Roma e Napoli (ci aveva provato pure l’Inter, ma più come affare per il 2025 da svincolato), ci sarà con ogni probabilità una destinazione estera.
La soluzione migliore per tutti
Se la Juve ha l’esigenza di cedere il calciatore nella giornata odierna per non perderlo a parametro zero fra qualche mese, Chiesa stesso è voglioso di ritornare a giocare dopo tutte queste settimane vissute da diviso in casa. Ecco perché il Barça rappresenta la soluzione migliore per tutti, con un ingaggio intorno ai 6 milioni di euro a stagione già pronto per l’ex Fiorentina e circa 12 milioni di euro di conguaglio per la Juventus.
Cosa manca
Prima ma il Barcellona deve cedere. Vista la situazione attuale, che non ha tuttavia permesso alla società di Laporta di iscrivere al campionato il nuovo colpo Dani Olmo, per i blaugrana nella giornata odierna sarebbe impossibile tesserare Chiesa. Servono partenze, serve ridurre il tetto ingaggi per rispettare gli stretti paletti della Liga e gli addii di Lenglet, Vitor Roque, Faye e Gundogan vanno letti proprio in tal senso. Ma tuttavia non è sufficiente, Chiesa-Barça sarà un’operazione da fine mercato.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio