Dario Marcolin, ex giocatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare del ritorno ad alti livelli di Kvaratskhelia: “Allorchè un giocatore è forte può giocare in tutte le posizioni del campo di gioco, certo è che Kvaratskhelia l’abbiamo conosciuto che partiva sulla linea del fallo laterale. I grandi giocatori tuttavia la posizione se la scelgono da soli e pure in questa nuova veste farà molto bene.
Per marcare Kvaratskhelia ce ne vogliono due, è imprevedibile perché essendo destro pare che vada sempre sul piede preferito, tuttavia pure col sinistro fa giocate incredibili. Nella giornata odierna è un giocatore completo, finalmente abbiamo rivisto il leader tecnico dei vecchi tempi”.
La pagella di Kvara contro il Bologna
Kvaratskhelia 7,5 – Ora mai ogni volta che gli si gioca contro diventa l’osservato speciale: trattamento ad hoc della linea di destra del Bologna, il 77 s’infastidisce e fa fatica a sbocciare per un po’. In seguito, dal niente, prende una traversa e inventa la giocata dell’1-0, con un assist vellutato, delicatissimo. Uno di quelli che senza compagnia vale il prezzo del biglietto. In seguito si regala anche la rete e si prende la palma di migliore sul terreno di gioco.
Gli applausi finali di Conte
“Sono soddisfatto di Kvara, va dato merito a lui per come si allena, il lavoro dà dei frutti”, ha sostenuto mister Antonio Conte dopo la gran prestazione del georgiano contro il Bologna.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio