L’Al-Ahli è preparato a fare la sua offerta a Victor Osimhen. Stando a quanto viene descritto da Sky Sport a breve andrà effettivamente in scena un incontro fra il DS del club saudita e l’agente del nigeriano, Roberto Calenda, con la contrattazione che entrerà dunque nel vivo, visto il contatto ufficiale fra le parti.
Offerta mostruosa.
Il dirigente dell’Al-Ahli, per provare a convincere il numero 9 del Napoli, metterà sul piatto un accordo da 30 milioni di euro a stagione per i prossimi 4 anni, una cifra di tre volte superiore all’attuale stipendio percepito da Osimhen al Napoli. Pure il Chelsea offrirebbe circa i 10 milioni che il giocatore guadagna attualmente e questo fa comprendere il perché dell’apertura del centravanti all’ipotesi araba. Se dovesse arrivare il sì, l’Al-Ahli cercherà in seguito l’intesa sul prezzo del cartellino con il Napoli e pure in questo caso le cifre sarebbero con tutta probabilità più alte rispetto a quelle che riguarderebbero il Chelsea.
Negli scorsi giorni, tramite il suo profilo twitter, il procuratore di Osimhen Roberto Calenda aveva ufficialmente scartato la possibilità Arabia Saudita con questo messaggio: “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un accordo rinnovato recentemente con reciproca contentezza. Ha fatto la storia in azzurro e allorchè ci sono state offerte importanti (pure questa stagione) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto giocatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha tuttavia tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”. Riuscirà a questo punto Congerton a fargli cambiare idea con una nuova offerta economicamente più ricca?
Sulle tracce del centravanti classe ’98 c’è pure il Chelsea, club che al Napoli ha venduto Romelu Lukaku e a questo punto valuta la possibilità di avanzare una proposta per Osimhen considerato che Maresca, pure pubblicamente, ha chiesto l’acquisto di un nuovo centravanti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio