La Lazio fa un tentativo per Aster Vranckx, giocatore della fascia centrale del campo belga del Wolfsburg. I capitolini sono pronti a mettere sul piatto un accordo quadriennale fino al 30 giugno del 2028 – con opzione fino al 2029 – per riportarlo in Italia. Da comprendere se l’eventuale approdo di Vranckx potrebbe chiudere in maniera definitiva le porte per Folorunsho, che pare promesso sposo da parecchi giorni ma che, per lo meno per adesso, è un’operazione che non si è sbloccata. Da valutare pure le altre piste come quella che porta a Lovric dell’Udinese.
Nei mesi scorsi Vranckx, ex Milan, era stato accostato pure a Napoli, Bologna e Fiorentina. La più vicina ma a prenderlo sembrava l’Aston Villa di Unai Emery, ma il suo passaggio non si è tuttavia chiuso con i Villans. Per tale motivo i biancocelesti ci provano dopo il saluto di Cataldi proprio in direzione Fiorentina, benchè la valutazione sia di circa 10 milioni di euro.
I viola del resto avevano formulato una proposta per cui ballavano solamente due milioni di euro, ma la contrattazione è andata per le lunghe e non si è concretizzata. Vranckx con il Milan non ha avuto un periodo di grande fortuna, collezionando solamente nove presenze, condite ma da due assist. Nonostante questo la voglia di Italia c’è tuttavia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio