Durante lo speciale calciomercato di TMW Radio è stato intervistato il DS dell’Avellino Giorgio Perinetti. Ecco una sintesi di quanto detto:
Ci sta solo il rifiuto di Dybala o va aggiunto altro a questa storia?
“Non so cosa sia accaduto realmente, voglio credere per romanticismo e passione al calcio che ho sempre vissuto al rifiuto del ragazzo. La voglia di restare in un calcio che lo idolatra e una tifoseria che si stringe ancor più intorno a lui. Dopo certamente analizzando più tecnicamente viene qualche incertezza, come è nata questa contrattazione con l’Arabia? La Roma ha fatto un pensiero pure a una soluzione senza Dybala, le domande possono essere spontanee. Adesso De Rossi si ritrova parecchi calciatori sulla trequarti, molti mancini e vedremo come farà quadrare la squadra. De Rossi è bravissimo e ci riuscirà, ma qualche perplessità sorge”.
Che scelta è quella di Chiesa?
“Motta ha preso una decisione netta, è un allenatore molto propositivo che incide molto sulla squadra e vorrebbe avere funzionalità dei calciatori per il suo gioco. La scelta è stata forte, Chiesa è un giocatore che è andato in una rosa molto competitiva di Premier come il Liverpool. La Juve ha ponderato questa scelta per dare a Motta calciatori più funzionali per il suo calcio”.
Osimhen in Arabia cosa significa?
“Il campionato scorso era stata preparata il trasferimento per questa stagione con le clausole inserite, in seguito non si sono avverate come sperava la società. Vista la disinvoltura con cui De Laurentiis sta giustamente accontentando Conte prendendo calciatori funzionali pure senza il trasferimento di Osimhen fa riflettere. De Laurentiis è un grande imprenditore pure del calcio, non solo del cinema, evidentemente non fa queste operazioni da sprovveduto. Sa in cuor suo che Osimhen troverà una collocazioni, magari non alle cifre previste negli anni scorsi ma ad ogni modo a cifre importanti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio