Zazzaroni commenta il nuovo corso del Napoli: "Aurelio e Conte: coppia perfetta"

Zazzaroni sul CorSport: "Juve come il cinese che attende sulla riva che gli altri anneghino"

Nel suo fondo sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha disquisito della nuova gestione del Napoli per la stagione appena iniziata: “De Laurentiis ti deve stimare, se ti stima ti rispetta e riesce addirittura a seguirti. Fino a allorchè? Dipende da parecchi fattori e umori. Per tale motivo Antonio Conte è il miglior acquisto del proprietario del Napoli: lo dissi pure a Manna, era giugno: l’autorevolezza e la credibilità di Antonio vinceranno le resistenze di DeLa che – incidentalmente – non ha mai smesso di essere un produttore di spettacolo. Allorchè per eccesso di presunzione da scudetto della bellezza si è travestito da overtecnico è andato contro la sua stessa natura e ha toppato di brutto”.

Continua: “Pure titillando il narcisismo e la voglia di rifarsi immediatamente del capo, Conte ha alzato il livello del Napoli: ha prima bloccato lo scarico e deluso Di Lorenzo, che stava per essere venduto alla Juve per 20 milioni, e Kvara, attratto dai milioni del Psg, e dopo ha lavorato ai fianchi la società per portare a Napoli Buongiorno, Lukaku, David Neres, McTominay e Gilmour, tutta gente da Champions nonostante l’assenza della stessa”.

In chiusura: “Conte ha ripetuto reiteratamente che vorrebbe avere ricostruire il Napoli partendo dal -41 dell’anno scorso e ha chiesto tempo pure se la sua storia non lo contempla. Per settimane ho sentito ripetere che i due caratteri si sarebbero certamente scontrati in fretta e che i bookmaker non quotavano la separazione.
Nella vita si può cambiare e ci vorrebbe avere fiducia, che è contagiosa come la mancanza di fiducia”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio