Nella maggior parte dei campionati europei la chiusura delle trattative è avvenuta ieri, leggermente anticipata rispetto agli anni passati, allorchè la scadenza veniva prorogata ai primi di settembre. Da ora, i club potranno solo cedere qualche esubero o ingaggiare giocatori svincolati. La lista è davvero lunga e comprende nomi di grande spessore.
Portieri
Il nome che attira maggiormente l’attenzione è quello di Keylor Navas: il costaricano, vincitore di tre Coppa Campioni con il Real di Zidane, nella giornata odierna ha 37 anni ed è che arriva da un’esperienza non esaltante con il PSG. Insieme a lui c’è un altro veterano, Guillermo Ochoa, che a 39 anni ha lasciato la Salernitana. C’è pure Loris Karius, caduto in disgrazia dopo la sciagurata prestazione nella finale di Coppa Campioni del 2019. Liverpool, Besiktas e Newcastle sono state le sue ultime squadre.
Giocatori del reparto arretrato
Da Sergio Ramos (38 anni) a Mats Hummels (35), accostato a diverse squadre spagnole e italiane, fino a Joel Matip, Mario Hermoso e Kostas Manolas, tanta esperienza che potrebbe far comodo a diverse società. Senza squadra pure Karsdorp, Atal, Marlon e Djidji.
Giocatori di centrocampo
Adrien Rabiot è sicuramente il nome più eclatante ma pare che nessuna offerta lo abbia convinto a rimettersi in gioco dopo il saluto alla Juventus. C’è Yusuf Yazici, giocatore che Paulo Fonseca ha avuto modo di allenare nel Lilla nelle ultime stagioni, ma pure André Gomes, 31enne che ha terminato l’accordo con l’Everton, e Dele Alli, possibile scommessa. Poi, tante vecchie conoscenze del nostro campionato come Praet, Rafinha, Pjanic e Strootman.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio