L’ex giocatore del Napoli Gaetano Fontana ha conversato nell’intervista concessa a Radio Punto Zero della squadra di Antonio Conte: “Questo Napoli deve tuttavia partire – riporta TuttoNapoli.net – perché Conte è entrato con una forza incredibile nel gruppo, per far comprendere che prima qualsiasi cosa ci sta bisogno di stabilire delle linee guida a livello comportamentale. Si è ultimato in questo periodo, con calciatori importanti e che vanno assemblati. Ci sta fiducia, perché dopo ci saranno pure contenuti tattici e tecnico, dopo aver assemblato l’aspetto comportamentale. Può essere un ciclo vincente e De Laurentiis ha dato un segnale diverso rispetto al passato. Tutto è servito, arrivando ad nella giornata odierna con una società solida. ADL ha palesato che vorrebbe avere essere indipendente e, con la forza economica che ha, può permettersi di mettere fuori squadra pure un giocatore come Osimhen. Ci sta bisogno di dare equilibrio alla squadra. De Laurentiis ha portato giocatori e allenatore importanti, ha dato il segnale che è lui il primo a crederci.
Lukaku? E’ stata fatta un’operazione da parte di Conte incredibile. Gli ha spiegato lo scenario e si è dovuto allenare emancipatamente, che è fastidioso per un atleta. In questa fase di preparazione, lo ha preparato pure mentalmente e si è presentato nella migliore condizione possibile. Non ha i 90’ perché ha lavorato emancipatamente, ma ha manifestato sul terreno di gioco tutto ciò che è stato il lavoro di Conte su di lui. Ora bisogna avere un pò di pazienza, perché è probabile che non sia sempre al massimo, perché deve interiorizzare un altro tipo di lavoro. Il vero Lukaku lo vedremo fra un mesetto.
Ho sentito critiche ingenerose su Raspadori, Anguissa e Meret, ma stiamo disquisendo di un team importante, bisogna fare un respiro lungo prima di etichettare i giocatori. Ora ci sta da assemblare la squadra, ma nei singoli è una formazione forte. Non è facile vivere un anno come l’anno scorso e mi suscita parecchia curiosità di vedere questa squadra fra un mesetto. Il Napoli ha la fortuna di avere la settimana tipo e Conte può portarli a regime. Spero di vedere un Napoli competere verso l’alto e diminuire il gap con l’Inter”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio