Giornata di conferenza stampa in casa Cagliari, col direttore sportivo del club sardo, Nereo Bonato, che ha proferito facendo il punto sul mercato appena concluso e non solo (qui la conferenza integrale: “E’ stata una buona sessione di mercato. Abbiamo raggiunto gli obiettivi, stiamo costruendo un’ossatura base seguendo la filosofia del club, più aggressivo e dinamico. Vogliamo scommettere obiettivi giovani, possibilmente italiani, tenendo presenti pure le caratteristiche di gioco del nostro allenatore, nonché i vincoli e parametri economici. Volevamo ripartire da Viola, Mina e Gaetano più altri profili che devono maturare. Ci siamo concentrati sulla difesa con l’arrivo di Luperto e la conferma dello stesso Mina. Il rientro di Marin e l’arrivo di Adopo ci ha conferito qualità a centrocampo, come pure gli esterni. Nel reparto avanzato abbiamo preso Piccoli, un giovane che può trovare a Cagliari il contesto corretto per proseguire a crescere. La filosofia di gioco è cambiata, e dobbiamo lavorare al riguardo, per essere veloci. Ci sono stati alcuni addii, 6 cessioni e 7 prestiti, quest’ultimi per dare l’occasione di giocare ad alcuni profili”.
Quanto detto da Bonato sul campionato appena iniziato: “Un giudizio delle prime tre giornate? Penso meritavamo qualche cosa in più. Stiamo cercando di migliorare nel prendere le contromisure all’avversario. L’allenatore sta lavorando bene e siamo in un momento di crescita e curiosità”.
Che partita sarà contro il Napoli?
“Si prevede una sfida difficile, ma pure stimolante. Hanno fatto grandi investimenti per adattare la squadra alle esigenze di Conte. Sappiamo che verranno qui finalizzato alla vittoria, noi dobbiamo portare la nostra crescita sul terreno di gioco”.
(Leggi qui il consueto incontro con i giornalisti del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio