Sulle frequenze di 1 Station Radio è intervenuto Marco Negri, allenatore, ex attaccante di Bologna, Cagliari e Rangers: “Il Napoli ci ha guadagnato o ci ha perso nel cambio Osimhen-Lukaku? Conte riesce a tirar fuori il meglio da Lukaku, e Lukaku al meglio fa la differenza in Italia. Inoltre, l’attaccante belga sposa perfettamente le idee del mister. Ha bisogno di rientrare in forma, tuttavia tatticamente già conosce i dettami di Conte. Osimhen aveva un attacco alla profondità unica, uno dei migliori al mondo. Ma, per adattarsi al gioco di Conte, per questo dialogare con altri uomini, venire incontro, ci sarebbe voluto un po’ di tempo e il suo rendimento ne avrebbe risentito. Con Spalletti era micidiale perché era il finalizzatore”.
Qual è stato la botta di mercato della serie A? “A me è piaciuto tanto Koopmeiners alla Juve: si adatta perfettamente alla zona centrale del campo di Thiago Motta, come pure Ferguson era perfetto per il reparto centrale del Bologna. Se Koop si rivela il calciatore che s’è visto a Bergamo, e si inserisce bene nel modulo di Motta, è la vera spinta per puntare allo scudetto”.
Lotta scudetto, tuttavia Inter in vantaggio? “Sicuramente: Lautaro e Thuram sono calciatori strepitosi, mi sarebbe piaciuto giocare con loro! È una formazione collaudata. Ha fatto un mercato attento, con pochi inserimenti, come Zielinski che a Napoli conoscete bene. L’Inter rimane la favorita, ma non escludo che Napoli e Atalanta possono assediare, sono pronte a dar noia ai primi inciampi dei nerazzurri”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio