Durante la lunga intervista con Radio Sportiva, l’agente e intermediario di Epic Sport, Andrea Pellegatti, ha proferito di tante operazioni che la sua agenzia ha curato in estate. Fra queste pure l’affare Romelu Lukaku dal Chelsea al Napoli, affare che Epic ha seguito come intermediari per la società inglese. “E’ stata lunga e appassionante perché le trattative delle ultime settimane sono sempre col cronometro in mano… E’ stata fra le top 3 in Italia, ha reso tutti felici ed è l’aspetto più importante. Paura che saltasse? Relativamente: due settimane di mercato equivalgono a un mese e mezzo, nelle ultime battute le procedure che richiedono giorni vengono espletate pure in ore e minuti”.
Siete stati al centro del mercato per alcuni dei colpi più pesanti e rilevanti come Connor Gallagher all’Atletico Madrid
“E’ stato un capitolo emozionante dell’estate da intermediari: era tutto ben avanzato, dopo la situazione collaterale con Omorodion che doveva andare dall’altra parte ha rallentato tutto. Ci sono stati momenti di tensione ma allorchè la volontà c’è, l’interesse delle parti in gioco porta semplicemente riuscita”.
Gallagher all’Atletico Madrid – Il comunicato ufficiale
“L’Atlético Madrid e il Chelsea hanno raggiunto un accordo per il passaggio di Conor Gallagher, che ha firmato per la squadra fino al 2029. Il giocatore della zona centrale del campo è nato in Inghilterra nel 2000 ed è un giocatore della nazionale a tutti gli effetti. Dopo essere entrato nell’accademia del Chelsea all’età di otto anni, Gallagher ha trascorso più di un decennio nell’accademia giovanile del club londinese. È andato a titolo temporaneo al Charlton Athletic nel 2019, ove ha fatto 26 presenze, segnando sei gol e fornendo quattro assist. Questo periodo è stato seguito da prestiti allo Swansea City (21 presenze e sette assist), al West Bromwich Albion (32 presenze, due gol e due assist) e per concludere al Crystal Palace, ove è stato nominato Giocatore della Stagione dopo aver segnato otto gol e registrato cinque assist in 39 presenze. Ha fatto il suo debutto in prima squadra per il Chelsea nell’agosto 2022 e da allora ha fatto 95 presenze per la squadra londinese, segnando 10 gol e fornendo 10 assist. Il giocatore della zona centrale del campo ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore inglese a novembre 2021 ed è stato convocato per la Coppa del Mondo 2022 e per l’Europeo di quest’anno, in cui ha raggiunto la finale con la sua nazionale. Ad nella giornata odierna, il 24enne ha collezionato 18 presenze con la nazionale maggiore inglese. Il giocatore della zona centrale del campo è stato sottoposto e superato la relativa visita medica presso il Centro de Medicina Deportiva de Alto Rendimiento Vithas – Invictum presso l’Ospedale Universitario Madrid Arturo Soria. Benvenuto, Conor!”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio