In ottica del match di campionato di domenica all’Unipol Domus contro il Cagliari, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa disquisendo fra i vari temi pure dei nuovi McTominay e Gilmour: “Ho avuto ottime impressioni, sono due ragazzi seri, ho potuto conoscerli bene pure nella mia esperienza in Premier da avversari, ma loro ci alzano il livello, portano competizione e questa deve essere la nostra strada. Nel tempo dobbiamo creare una rosa competitiva, ove non ci sono posti prestabiliti e con qualcuno che gioca sicuro. Non ragionando da provinciali ma da club che ha voglia e ambizione di competere per purchessia di importante”.
Ha reintegrato Folorunsho, cosa si aspetta da lui?
“Le vicende di mercato l’hanno portato ad allenarsi distintamente, è stato reintegrato, è un bravo ragazzo, un lavoratore, sicuramente darà un contributo importante al Napoli. Siamo molto felici sia con noi, è tutto”.
Quali insidie a Cagliari?
“Grazie della domanda, indirizziamo il tiro ove più ci interessa. Affrontiamo una formazione tosta, come tutte quelle di Nicola, un allenatore sottovalutato, ho grande considerazione nei suoi confronti, ha fatto bene ovunque, troveremo un ambiente caldo, una formazione che ha sempre dato fastidio al Napoli e dovremo fare grande attenzione. Ma dobbiamo andare con la coscienza di dover dare continuità. Ho letto che è da un anno e mezzo che non si fanno tre vittorie consecutive, ci sono grandi stimoli, in seguito dopo la sosta è sempre un’incognita, ma lo è per tutti, stiamo lavorando, siamo concentrati ed è un impegno di una difficoltà importante”.
Partita sporca. Nicola ti gioca addosso e ti fa giocare male, il Napoli ha sempre sofferto queste partite. Ha superato questo limite?
“Sì, bisogna sporcarsi le mani. Ci sono partite ove tutto fila liscio ed altre ove devi sporcarti e pareggiare l’intensità del Cagliari. Lo dimostri con l’atteggiamento. Pensare di essere sempre belli non porta… molte volte e volentieri devi sporcarti le mani, fare un contrasto forte, un duello forte, fare attenzione e ci stiamo lavorando perché la scorsa stagione subendo 48 gol significa che molte volte non ti sei sporcato le mani. Il gruppo ma è disponibile e vorrebbe avere migliorare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio