Davide Nicola, tecnico del Cagliari, commenta nell’intervista concessa a DAZN la sconfitta per 4-0 contro il Napoli: “Tengo sempre conto di tutta la gara, per valutare le varie sfaccettature. Se si parla del risultato siamo i primi a essere dispiaciuti ma se si analizzano i numeri e si guarda tutta la partita in disparte i primi minuti, nei quali siamo stati un po’ contratti, in seguito in maggior misura nella seconda parte del primo tempo e fino al 2-0 il Cagliari ha prodotto tante possibilità. Lì dobbiamo sforzarsi di migliorare, sono sicuro che lo faremo. Che il Cagliari non abbia segnato in questo match credo sia un caso. Nella giornata odierna dobbiamo essere arrabbiati per aver sbagliato qualche cosa o per essere stati ingenui ma non abbattuti. Mi piace come la squadra sta giocando, come difende con coraggio. Dobbiamo proseguire a lavorare e portare tutti allo stesso livello di forma, sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per fare il campionato che deve fare”.
Manca qualche cosa nella fase di impostazione?
“Non mi metto a crocefiggere nessuno dei miei ragazzi, non voglio che ci si abbatta perché non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio e la nostra compattezza, io penso in questo. I ragazzi molte volte creano i presupposti, sarà assente sempre una situazione come nella giornata odierna o nella scorsa partita. Io ho grande fiducia in loro”.
A che punto è la condizione di Gaetano e Zortea?
“Abbiamo dei calciatori che non sono tuttavia al livello di altri. Gaetano è giunto da pochissimo, a Lecce non lo abbiamo rischiato. In queste settimane ha lavorato, deve tuttavia accrescere l’intensità ma sono convinto che abbia le caratteristiche che ci servono. Lo stesso vale per Zortea e Palomino. Allorchè saremo tutti in ordine avremo tuttavia più scelta. La squadra deve protrarre a credere in ciò che sta facendo, tutte le prestazioni sono state sulla stessa lunghezza d’onda. Chiaramente è necessario diventare più bravi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio