Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio e non solo, nella giornata odierna commentatore tecnico per Sky Sport, ai microfoni dell’emittente satellitare ha disquisito pure della Roma e di Daniele De Rossi: “Si vede che è un genuino e ha difficoltà a distaccarsi dall’immagine dell’idolo dei romanisti: in qualche modo ci sta provando con la comunicazione tuttavia ieri è andato in apprensione polemizzando sul fallo chiesto sull’intervento su Pellegrini. Quello è un segnale di immaturità che deve migliorare, secondo il mio parere. Ogni tanto alcuni calciatori che l’allenatore ha difeso in conferenza sono sembrati troppo rilassati. Proprio da loro ci si aspetta, viceversa, qualche cosa oltre”.
Sempre alla stessa emittente Di Canio si è soffermato pure sul Napoli, vittorioso a Cagliari, e sulla prestazione di Romelu Lukaku: “Per Conte è perfetto, per appoggiarsi e via dicendo. Io osservo, non guardo. Dico cose, non parlo. La prestazione, allorchè fai assist e gol a porta vuota, ad ogni modo sono assist e gol, ma in termini tecnici è da 3. Io faccio notare che Conte lo fa rendere. Non molto oltre, lo fa rendere. Negli ultimi 3-4 anni, non l’ha voluto nessuno. A partire dal Bayern Monaco: hanno speso 100 milioni per Kane e lasciato lui che glielo lasciavano gratis. Se volete dite che sono matti. Con Conte, molto bene, in questo campionato. Va molto bene. Pure in questo modo, pure se rimanesse non in formissima, fa 16-17 gol. Li fa, per carità.
Ma bisogna vedere cosa sposta. Alla Roma ha spostato zero. L’anno prima sesti, l’anno con lui zero. Bisogna vedere quest’anno, sicuramente sposterà, perché dalla decima posizione ci vorrebbe avere poco. Tuttavia un conto è arrivare settimi, un altro più su. Ci sono parecchi fattori: non avere le coppe è utile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio