Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, l’ex bianconero Franco Causio parla del ritorno di Antonio Conte allo Stadium in veste di allenatore del Napoli. “Come sarà accolto Conte dai tifosi della Juventus? Siamo entrambi leccesi ed entrambi siamo entrati nella storia della Juventus: va accolto bene, perché merita rispetto e ha grandi meriti nei risultati raccolti in passato”.
Causio parla pure del momento delle due squadre, con la Juventus che arriva pure dall’impegno di Champions: “Forse il Napoli è oltre – afferma l’ex bianconero- un giocatore indispensabile come Lukaku è con noi da poco tempo, ma conosce già molto bene siano le richieste di Conte. L’impegno in Champions della Juve conterà? Per molto tempo andare, per le forze fisiche e mentali che il doppio impegno richiede, con tutta probabilità sì. Ma per questa gara non credo: siamo alle prime battute, i calciatori sono tuttavia freschi”.
Ove si prenderà una decisione la sfida?
“Al centro al campo, secondo il mio parere. Il Napoli ha una mediana eccezionale: penso a calciatori come Lobotka o Anguissa. Thiago Motta dovrà estrarre un altro coniglio dal cilindro, come appena fatto con McKennie, per rispondere al meglio”.
Ove devono tuttavia crescere i bianconeri?
“In maggior misura nelle soluzioni offensive, Ho la sensazione che Vlahovic dovrebbe rimanere più tranquillo, mi pare troppo frenetico”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio