Vlahovic è in decisa difficoltà in questo avvio di stagione. Due gol in campionato, uno di sinistro e l’altro su rigore, entrambi contro l’Hellas Verona. Un bottino che non può soddisfare, semplicemente perché non è solo una questione di realizzazioni, ma pure di apporto totale alla squadra. Finora è stato insufficiente e qualche preoccupazione c’è.
La Juventus, come è normale, si aspetta in maggior misura. Perché Vlahovic percepisce 23 milioni di euro lordi, è nettamente il più pagato della Serie A e non sta performando come dovrebbe. In più nello scorso campionato è andato in gol 16 gol, non poche, nel frattempo in molti speravano in un cambio di rotta e di passo dopo l’arrivo di Thiago Motta, tecnico più offensivo rispetto ad Allegri. È tuttavia presto, va detto, tuttavia la sostituzione al quarantacinquesimo nella partita contro il Napoli, senza avere attaccanti di scorta, rappresenta un messaggio abbastanza lampante, al netto delle affermazioni di circostanza. Cioè: bisogna fare meglio, sia in termini di quantità che di qualità.
La Juventus tuttavia non ha nemmeno grande possibilità di sostituirlo. Perché c’è solo Arkadiusz Milik in rosa, a meno di prendere qualcuno dalla Next Gen che, tuttavia, pare molto più complicato da inserire rispetto a un esterno oppure un metodista. Il ruolo è nevralgico, centrale, serve per cercare di ottenere punti. Milik, da par suo, era finito sul mercato e la Juve avrebbe avuto intenzione di sostituirlo con Retegui, in estate. Ma non c’è stata la possibilità.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio