In esclusiva per i microfoni di TMW, l’allenatore Gianni De Biasi ha considerato l’ottimo avvio di stagione del Torino di Paolo Vanoli, toccando pure i temi riguardanti le big in questa prima parte di campionato dopo le partite fra Juventus e Napoli ed il derby vinto dal Milan contro l’Inter:
Torino primo in classifica. E’ una sorpresa per lei?
“Una grande sorpresa e le sorprese allorchè sono positive danno sempre piacere e buone sensazioni. Sono contento per società e tifosi, oltre che per il tecnico che ha subito trovato la strada giusta per affermare il valore del team. Sembrava esser stata depauperata dalle cessioni di Buongiorno e Bellanova, viceversa il calcio insegna che allorchè si pensa che le cose siano peggiorate ogni tanto migliorano. E’ strano, ogni tanto le cose arrivano quasi incidentalmente”.
L’impatto di mister Vanoli sulla squadra?
“Mi impressiona la tranquillità con cui ha affrontato questa mission, essere al Torino è diverso che essere al Venezia. Lui tuttavia ha l’età e l’esperienza giusta, questa è la sua forza. Ha impattato sull’ambiente con grande serenità, senza dichiarazioni eccessive ma con la cultura del lavoro che si porta dietro”.
Quali possono essere gli obiettivi stagionali del Torino? Un ritorno in Europa è alla portata?
“Me lo auguro… Per i tifosi del Toro e per tutti. Non so se sarà in questo modo, alla lunga i valori si ristabiliscono. Ma il Torino è sempre stato ai margini della zona europea, con un po’ di qualità in più, un po’ di esperienza in più, un po’ di entusiasmo e di sana pazzia, potrebbe entrare nelle coppe dopo alcuni anni che manca dall’Europa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio