Sono ore tutt’altro che tranquille in casa Roma dopo la decisione della società di esonerare Daniele De Rossi per far spazio a Ivan Juric, allenatore che ieri ha esordito in un Olimpico in protesta con un convincente 3-0 contro l’Udinese. Prima della sfida sono effettivamente arrivate le dimissioni dell’amministratore delegato Lina Souloukou: la dirigente greca paga la decisione del cambio di allenatore fortemente contestata dal pubblico giallorosso.
Con la Souloukou che ha fatto un passo indietro, da comprendere ora chi la famiglia Friedkin prenderà una decisione di mettere al suo posto. Sono molti i nomi circolati nell’ambiente giallorosso, riportati nella giornata odierna da tutti gli organi di stampa, fra i quali Umberto Gandini e Giampaolo Montali, dirigente che in passato hanno già fatto parte dell’organigramma giallorosso, come pure le figure di Zvonimir Boban e Zibi Boniek. In attesa della decisione definitiva, a tenere le redini del club sono Maurizio Lombardo, il segretario generale, e Lorenzo Vitali, legale di fiducia dei Friedkin.
Attenzione tuttavia a quest’ultimo nome, ovvero quello di Lorenzo Vitali, avvocato che nella Roma è molto stimato: per il ruolo un’altra volta CEO a Trigoria starebbero aumentando le possibilità di una sua possibile promozione.
Ieri Juric alla fine di Roma-Udinese 3-0 s’è espresso in questo modo sulle dimissioni di Lina Souloukou: “A me dispiace perché ci sono state situazioni familiari, i figli sono sempre al primo posto. Mi dispiace umanamente molto per lei, è un momento veramente molto difficile. Noi dobbiamo pensare in conclusione ad allenarci bene, giocare bene le gare, dare tutto me stesso ai nostri tifosi, concentrarci su questo. Il resto che pensano gli altri, noi dobbiamo lavorare bene sul campo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio