La Coppa Italia è vicinissimo alla sua fase finale, sono arrivati i primi tre verdetti relativi ai sedicesimi di finale. Sassuolo, Cagliari ed Empoli superano, rispettivamente, Lecce, Cremonese e Torino. Le tre staccano in questo modo il pass valido per l’accesso agli ottavi di finale. Troveranno sulla propria strada Milan, Juventus – detentrice del trofeo – e Fiorentina.
Fra domani e giovedì, scenderanno sul terreno di gioco pure le restanti formazioni impegnate in questa fase della competizione. I riflettori sono tutti puntati, e non potrebbe pertanto essere in caso contrario, sul derby fra Genoa e Sampdoria in programma alle 21. Ma pure sul derby delle Due Sicilia: Napoli-Palermo, in scena giovedì sera allo stadio Diego Armando Maradona, non si disputa addirittura dal 2017. L’ultima terminò con il risultato di 1-1 a seguito delle gol di Mertens e Nestorovski. Da Udinese-Salernitana si scoprirà la sfidante per l’Inter di Inzaghi, campione d’Italia.
Appresso il tabellone completo della Coppa Italia. La finale della competizione è in programma allo stadio Olimpico di Roma il 25 maggio 2025.
Sedicesimi di finale
Cagliari-Cremonese 1-0
Torino-Empoli 1-2
Monza-Brescia giovedì 26 settembre alle 18,30
Pisa-Cesena mercoledì 25 settembre alle 16
Lecce-Sassuolo 0-2
Genoa-Sampdoria mercoledì 25 settembre alle 21
Napoli-Palermo giovedì 26 settembre alle 21
Udinese-Salernitana mercoledì 25 settembre alle 18,30
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio