Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha considerato il 5-0 rifilato al Palermo in una gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia nell’intervista concessa a ‘Mediaset’: “L’approccio al match è stato importante, volevamo passare il turno. Prima dell’inizio del match ci siamo detti di disputare una gara seria e mi è piaciuta la determinazione e la voglia che hanno messo i ragazzi. Dopo è chiaro che ci sarà sempre da lavorare, ci sono difetti da smussare per essere migliori”.
Quale giocatore ti ha stupito in maggior misura?
“Fare delle classifiche di merito non mi è mia piaciuto. A me è molto gradito il gruppo base che è rimasto, sono davvero dei ragazzi perbene. E chi è giunto si è integrato molto bene. La cosa bella è che lavoriamo e lo facciamo bene, questo credo si possa percepire. Allorchè arrivai all’Inter – dice rispondendo a una domanda di Andrea Ranocchia presente in studio – abbiamo lavorato tanto per ricostruire tutto ed è un po’ ciò che sta capitando qui a Napoli. Stiamo ricostruendo su una vecchia base che abbiamo tenuto e, al contempo, sono stati messi dentro calciatori che hanno portato energia nuova”.
Quanto è importante giocare una volta a settimana?
“Questa settimana non è in questo modo, ma è inutile negarlo: per un allenatore come il sottoscritto è importante, pure perché sono al primo anno. Mi permette di andare accuratamente, di entrare in diverse situazioni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio