Che opportunità per il Napoli. La squadra di Antonio Conte scende sul terreno di gioco questa sera contro il Monza per la prima delle due partite interne prima della sosta (la prossima sarà contro il Como) che possono significare già tanto sul piano della continuità ed pure dell’alta classifica (già nella giornata odierna eventualmente primato in caso di successo e mancata vittoria del Torino). Il Napoli è che arriva da quattro vittorie ed un pareggio fra Campionato e Coppa Italia dopo il ko di Verona ed ha subito un solo gol (peraltro su rigore contro il Parma) nelle ultime 5 partite. Stasera al Maradona, che va verso un altro sold-out come pure per la prossima con il Como, la possibilità di confermare la strada positiva intrapresa e provare ad accendere ulteriormente l’entusiasmo. Conte è stato già chiaro dopo la partita col Palermo, ribadendo il messaggio pure in queste ultime giornate a Castel Volturno: “Si parlerà di grande Napoli, tutto sarà all’eccesso, ma domenica avremo difficoltà e dovremo essere bravi a fare in modo che la concentrazione sia sul Monza, la nostra prossima gara della vita”, le parole nell’ultima conferenza dopo il netto 5-0.
Attenzione al calendario
Non solo Monza e Como a Fuorigrotta prima della sosta. Il Napoli è atteso da quattro partite contro medio-piccole (di cui tre in casa) perché in seguito farà tappa ad Empoli e da capo al Maradona col Lecce. Un discorso chiaramente troppo lontano, da non far ascoltare ad Antonio Conte, concentrato unicamente sul Monza, ma in linea teorica quattro partite che vedranno il Napoli favorito e che potrebbero dare ulteriori certezze oltre che slancio in classifica.
La formazione tipo
Dopo le rotazioni in Coppa Italia, Conte potrà schierare l’11 tipo con nove titolari tenuti all’inizio a riposo giovedì. Rispetto alla sfida di Coppa Italia verranno confermati soltanto Caprile, includendo nella considerazione l’infortunio di Meret, e Lobotka che ma è stato preservato a gara iniziata dopo un’a questo punto di gioco. Tornano Di Lorenzo in posizione esterna di destra, Rrahmani-Buongiorno al centro e Olivera a sinistra. In mediana Lobo con Anguissa mentre Politano, McTominay e Kvara agiranno dietro Lukaku.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio