Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, commenta nell’intervista concessa a Sky Sport il successo per 4-0 in Champions contro la Stella Rossa: “Sono stati bravi i ragazzi, hanno fatto una partita seria contro una formazione chiusa che è venuta a fare una partita prettamente difensiva. Abbiamo mosso bene la palla, dopo la rete abbiamo avuto un altro paio di possibilità. Distintamente due di ripartenze che potevamo leggere meglio e i primi cinque minuti del secondo tempo è andato tutto bene. Volevamo questa vittoria per dare seguito alla prova di Manchester, dobbiamo proseguire in questa direzione. Ho avuto le risposte che volevo, c’è gratificazione”.
Soddisfatto di Taremi e Arnautovic?
“Ci stanno dando dentro, io sono qui anche per fare delle scelte partita per partita. Meritavano questa opportunità e l’hanno sfruttata benissimo, ma non guarderei solo gli attaccanti. Avere questo tipo di risposte è molto confortante”.
Come sta vivendo questo momento?
“Ho già risposto ieri, la società ne ha proferito nel pregara con Marotta. Insieme alla squadra abbiamo ascoltato poco e lavorato tanto, perché abbiamo avuto solo un paio di giornate per prepararla. Avevamo in presenza di una formazione che aveva fatto nove vittorie e un pareggio in campionato, erano avanti a noi nella condizione ma siamo stati molto abili”.
Il turnover ti ha dato ragione?
“Un allenatore deve fare delle scelte prima, tante volte è il risultato che ti dà ragione o no ma non devo farmi condizionare da ciò che si dice. Zielinski era uno di quei calciatori che avrebbe potuto aiutarci col suo palleggio e la sua tecnica”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio