In una intervista concessa al Corriere dello Sport, il ct del Belgio Domenico Tedesco ha proferito in questo modo dei grandi campionati della sua squadra, ad iniziare da Lukaku: “Romelu è nella maniera più assoluta un top player. Oltre a essere una persona fantastica e un leader naturale. È un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero ed è ottimo per purchessia squadra. Sono molto contento che abbia scelto il Napoli, ove può stare a casa, con un allenatore come Antonio Conte che crede in lui e viceversa. Queste sono già delle ottime condizioni di partenza”.
Qual è la valutazione di Charles De Ketelaere con l’Atalanta?
“È un grande giocatore, non ci sono dubbi, che sta migliorando in maniera superba e occupa un ruolo importante in nerazzurro. Sta giocando a livelli molto alti duraturamente e sta migliorando costantemente. Mi sta impressionando molto”.
Il Parma ha appena preso Mandela Keita, espulso in pochi minuti all’esordio contro l’Udinese…
“È uno dei grandi talenti che ho menzionato prima, perché ha trovato il successo il double da titolare con l’Anversa, pur essendo un giocatore molto giovane. È già stato con noi in nazionale e lo seguiamo con molta attenzione”.
Il nome nuovo può essere quello di Mbangula della Juventus. Lo conosceva prima del suo esordio in Serie A?
“Sì, abbiamo seguito la sua evoluzione per un periodo di tempo. Ha già giocato alcune gare con la nostra nazionale giovanile nel passato, ultimamente con l’Under 21. Siamo molto felici che riesca a ritagliarsi uno spazio con la Juventus, è un talento enorme e un esempio dell’eccellente modo di lavorare delle giovanili in Belgio. Ci sono veramente tante ali tecniche qui”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio