Qualche settimana fa il prefetto ha vietato la trasferta di Torino contro la Juventus ai tifosi del Napoli a 24 ore dalla partita. Erano già stati venduti 1.500 biglietti che saranno rimborsati ma non sarà lo stesso per i voli e per gli alberghi. L’Osservatorio e il Casms si erano allertati dopo aver letto la relazione della Digos di Cagliari in merito alle tensioni con i sostenitori sardi all’Unipol Domus. Pochi gli incivili, ma parecchi quelli che ne pagheranno le conseguenze. Dopo questa vicenda, pure la trasferta di Empoli e dopo in maggior misura quelle a Milano per Milan e Inter sono state messe a rischio.
Ma ora, stando a quanto riferito da Il Mattino nella giornata odierna in edicola, le cose potrebbero cambiare. Il Viminale starebbe per concedere una notevole apertura ai tifosi del Napoli: l’Osservatorio va verso l’apertura della trasferta a Empoli per i tifosi azzurri residenti a Napoli. Una valutazione che tiene conto pure del provvedimento del Tar del Piemonte e che verrà completata nelle prossime ore, allorchè verrà adottato il provvedimento decisivo ma il via libera del Ministero dell’Interno appare scontato.
Per gli ultrà del Napoli è una specie di test della verità. Osservati speciali, in ottica pure delle due trasferta a Milano, con Milan e Inter: in caso di intoppi, l’Osservatorio non avrebbe esitazioni ad adottare severe restrizioni nel viaggio a San Siro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio