Come ha preso la decisione di Lukaku di non essere al servizio? Tornerà a febbraio? Sono due delle domande poste in conferenza stampa a Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio che ha proferito alla vigilia della partita di Nations League contro l’Italia. Questa la sua risposta: “Ha preso la decisione di non essere qui, ma non ci ha riferito di rientrare a gennaio o febbraio, può tornare già a novembre. Capisco la sua decisione, si è trasferito tardi a Napoli e di conseguenza non ha fatto l’addestramento, non è tuttavia al top e di conseguenza lavorerà al meglio. Questa cosa la conferma pure mister Conte, di conseguenza non c’è problema. Noi ci concentriamo sui calciatori disponibili”.
Oltre a Lukaku, indisponibili De Bruyne e Onana: “Ci sono molte cose da dire, ma prima ogni cosa è importante spendere le nostre forze sui calciatori che ci sono e che sono disponibili. Questa squadra merita la massima concentrazione da parte mia, sicuramente vuoi sempre parlare del passato, ma le ragioni per cui molti non sono qui sono chiare. Non ci sono dubbi sulle qualità di chi è qui, abbiamo giovani bravissimi e altri calciatori di ottime qualità che tuttavia non abbiamo convocato. Smetz è nella rosa perché lo ha sacrosanto, ha giocato molto bene al Saint Truiden e a questo punto è al Genk, merita di essere qui e vogliamo vederlo, è diverso vederlo dagli spalti o in video piuttosto che da vicino.
E dopo sugli avversari di domani: “L’Italia è una formazione forte, su questo non ci sono dubbi. Nelle ultime gare ha fatto benissimo, dobbiamo sforzarsi di dolere alle squadre sfruttando i nostri principali punti di forza. Vogliamo mettere sul terreno di gioco il nostro stile, senza essere ingenui, sia in fase difensiva che offensiva. Queste gare ci aiutano arrivando all’affermazione. Queste sono le gare per cui ci svegliamo la mattina”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio