14.35 – Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! State per assistere alla conferenza stampa del tecnico del Napoli Antonio Conte dopo il match contro l’Empoli.
14.50 – Inizia la conferenza con la stampa.
La notizia positiva è l’affermazione ma pure ciò che è giunto dalla panchina.
“Sicuramente ciò che mi soddisfa è aver visto una reazione nella seconda frazione di gara, il primo è stato molto negativo. Ho cambiato qualche cosa dal giudizio tattico dal giudizio del possesso. Penso che abbia portato dei frutti, perché abbiamo visto un’altra partita. Nella prima frazione di gare siamo stati spettatori, non ho visto ciò che avevamo preparato e ho visto tanto nervosismo. Questo è un campo ostico, non so se era dovuto al fatto di difendere la prima posizione, ma mi viene da sorridere se penso all’anno scorso o a come abbiamo iniziato. Dobbiamo non essere nervosi, in caso contrario diventa pericoloso. Dobbiamo goderci il percorso cercando di migliorare, affrontando le gare senza il peso delle altre concorrenti. Pensiamo a noi stessi. La sfida era difficile, l’Empoli ha palesato di essere una delle due o tre squadre rivelazione del campionato. Se nella giornata odierna non alziamo i giri nella seconda frazione di gara, nella giornata odierna tornavamo a casa con una bella scoppola. Dobbiamo sforzarsi di essere quanto più equilibrati possibili”
Era possibile pensare a una doppia punta con Simeone e Lukaku?
“Allorchè lavori in settimana prepari il match in tutte le fasi, noi l’avevamo preparata in fase difensiva col 4-5-1. Pure per dare pressione a Pezzella. Se tu per dieci giorni lavori su una situazione non puoi stravolgere tutto. Deve cambiare qualche cosa in altre situazioni, nei duelli, nell’incisività”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio