Alessandro Altobelli, ex bomber dell’Inter, qualche gol in carriera lo ha fatto (209 quelli in nerazzurro) e sa molto bene che fare il centravanti non è una cosa semplice. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport non ha dubbi ma su quali prendere fra Lautaro-Thuram e Lukaku-Kvaratskhelia: “Mi tengo i miei, sono una delle coppie meglio assortite in Europa. Si trovano a meraviglia, ragionano di squadra e di… partnership: nessuno dei due pecca di egoismo, sentono la porta ma pure la posizione del compagno. Entrambi vivono per la rete ma sanno essere generosi. E insieme hanno contribuito a costruire uno scudetto storico, vincendolo da dominatori”.
Lautaro merita il Pallone d’Oro?
“Ci sono calciatori più quotati, ma Lautaro ora mai fa parte di quel club. E per quanto ha fatto vedere, non mi sorprenderebbe vederlo dinanzi a tutti: non conta
solo se hai alzato la Champions, contano i gol segnate, le gare che hai deciso, il tuo modo di incidere nelle maratone lunghe come la Serie A. Mi pare di comprendere che questa stagione il premio non andrà a lui, ma nei prossimi anni può vincere senz’altro”.
La ThuLa è un’arma in più per Inzaghi?
“Nella maniera più assoluta. Il valore aggiunto del Napoli è Conte, un allenatore che porta punti in più. L’Inter viceversa può contare non solo su Inzaghi, che è un ottimo tecnico, ma pure su una rosa fortissima. E Lautaro e Thuram sono davanti a tutti. Senza sottovalutare Taremi e Arnautovic, altre soluzioni di primissimo livello”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio