Il Napoli arriva pure a questa sosta guardando tutti dall’alto. Con il pareggio di San Siro, la squadra di Antonio Conte mantiene a distanza proprio gli uomini di Simone Inzaghi insieme ad Atalanta, Fiorentina e Lazio. Un torneo che appare molto aperto in questo frangente con gli azzurri che non vogliono nella maniera più assoluta consegnarsi per vinti esattamente come il loro allenatore. La mano del tecnico salentino si vede molto in queste prime battute e i risultati sono ad ogni modo dalla sua nonostante nelle ultime quattro partite siano arrivati altrettanti punti.
Il ruolino di marcia
La stagione non era iniziata nel migliore dei modi con i partenopei che sono stati sconfitti per 3-0 dal Verona al “Bentegodi”. Da quell’istante la musica è cambiata con una serie di risultati utili consecutivi che si è conclusa soltanto con la partita persa contro gli orobici al “Maradona”. Una risalita importante che denota lo spirito e la voglia di lottare di questo Napoli che vorrebbe avere tornare a recitare un ruolo da primattore nel nostro campionato dopo una stagione da dimenticare.
Gli scontri diretti
Il bilancio con le squadre più forti è circa in equilibrio. Gli scontri diretti sono stati in equilibrio. Contro il Milan a San Siro è giunto un successo importante mentre contro Juventus e Inter sono arrivati due pareggi (0-0 e 1-1) tutti lontano dal pubblico amico. In casa viceversa è arrivata l’unica sconfitta contro gli orobici di Gian Piero Gasperini per 3-0.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio