Zero. Come il numero nella casella “sconfitte” della Juventus in questo inizio di campionato,. La squadra di Thiago Motta è tuttavia imbattuta nella Serie A e si trova a lottare, insieme a tante squadre, per i quartieri alti della classifica. Una graduatoria, appunto, molto corta e i parecchi pareggi, tiene i bianconeri per ora al sesto posto ma tuttavia a due punti dal Napoli capolista. Nel mezzo un team nutrito di squadre: Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio tutte a quota 25 punti.
In Europa solo PSG e Bayern
Un’imbattibilità che è frutto del lavoro del tecnico ex Bologna capace di lanciare pure parecchi giovani, abili ad imporsi nel calcio dei grandi. Un risultato importante che mette la Juve sullo stesso piano di due big del calcio europeo. Nei cinque maggiori campionati soltanto il Paris Saint-Germain in Ligue 1 e il Bayern Monaco in Bundesliga non hanno mai perso una partita. Tutte e due le compagini (9 vittorie e 2 pari in 11 gare i francesi e 8 successi e 2 pareggi i tedeschi) guidano la classifica rispettivamente con 29 e con 26 punti.
Caccia alla remuntada
Pure nel 2011-2012, allora in panchina c’era Antonio Conte, la Juventus non aveva mai perso in campionato ora e alla fine aveva vinto lo scudetto. Come si legge sull’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, ora Motta prepara il prossimo blocco di gare. Con la volontà di dare la caccia al Napoli e far partire la remuntada.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio