Alla fine di Belgio-Italia 0-1, il giocatore difensivo della Nazionale Alessandro Buongiorno ha in questo modo commentato l’incontro vinto allo stadio Re Baldovino di Bruxelles nell’intervista concessa a ‘Rai Sport’: “Siamo felici di non aver subito gol, ma è dipeso tutto dalla squadra, dalla fase difensiva. Siamo stati tutti uniti dall’inizio in conclusione, abbiamo saputo soffrire. Passare il girone con una partita d’anticipo vuol dire che siamo un grande gruppo, che ha spirito, che sa stare unito e sa soffrire. Dobbiamo solo proseguire in questo modo, migliorare ciò che è necessario che diventiamo più bravi, ma continuare con questo spirito”, ha riferito.
Dopo in un altro passaggio ha aggiunto: “Marcare Lukaku diventa sempre molto complicato, è stata una cosa molto gradita ma ci siamo aiutati tanto. Pure gli attaccanti hanno dato una grossa mano alla fase difensiva e questo ci ha permesso di non subire gol stasera”.
CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Belgio-Italia 0-1
Questo viceversa il commento di Luciano Spalletti: “I ragazzi sono stati bravi, il campo nella seconda frazione di gara si è fatto pesante e si è persa un po’ di lucidità. Abbiamo commesso errori qualche pallone di troppo, in campi del genere diventa vitale tenere palla perché adeguarsi alla corsa della squadra avversaria diventa difficilissimo. Allorchè sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile ma sono stati dei leoni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio