Grazie alla vittoria conquistata contro il Belgio, l’Italia questa sera ha staccato il pass per i quarti di finale di Nations League che andranno in scena il prossimo marzo. La squadra di Luciano Spalletti che è a quota 13 punti nel gruppo 2A ha pure rafforzato la prima posizione in virtù del pareggio senza gol fra Francia e Israele. Eppure, il primo posto non è tuttavia matematico.
Domenica a San Siro arriveranno difatti proprio i transalpini di Deschamps che adesso sono a -3, hanno una peggiore differenza gol e hanno perso 3-1 al Parco dei Principi lo scorso settembre proprio contro gli azzurri. Questo vuol dire, cosicchè, che non solo l’Italia avrà due risultati su tre al servizio finalizzato alla vittoria il raggruppamento, ma che pure una sconfitta di misura permetterebbe agli azzurri di finire dinanzi alla Francia. Dovesse ma la squadra francese vincere con due o più gol di scarto a Milano, allora lo scenario si ribalterebbe.
Ma perché è importante chiudere al primo posto il gruppo di Nations League?
Chiudere il raggruppamento in prima posizione permetterebbe agli azzurri di evitare ai quarti di finale le prime degli altri gironi che salvo ribaltoni dell’ultima a questo punto saranno Germania, Spagna e Portogallo, ovvero le tre squadre più forti e accreditate degli altri gruppi.
La classifica del Gruppo 2 di Lega A
Italia 13
Francia 10
Belgio 4
Israele 1
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio