“Pare un po’ di essere tornati al passato, con le Sette Sorelle e questa classifica in questo modo corta. Mi auguro possa durare il più possibile”. Parole di Claudio Marchisio, ex giocatore della fascia centrale del campo della Juventus che nell’intervista a Tuttosport, fra le altre cose, commenta l’alta classifica di Serie A che vede tante squadre in pochi punti. Per l’ex bianconero, la squadra attualmente allenata da Thiago Motta “arriva da anni non facili, ma ha appena attraversato un grande cambiamento. Ed è passata da un tecnico che conosceva molto bene il contesto e che ha trovato il successo una Coppa Italia. A questo punto l’idea è totalmente diversa”.
Cosa deve trovare? Marchisio risponde in questo modo: Abbiamo visto gare con la Juve in 10 uomini, come Lipsia, e la squadra che ne veniva ugualmente fuori alla grande. Altre partite sono state meno belle. Deve trovare il proprio equilibrio, a parer mio la coperta pare un po’ corta. Da tifoso: spero che a gennaio possa arrivare qualche cosa. Spero qualche colpo dal prossimo mercato”.
Ad ogni modo, per Marchisio quello di quest’anno è un torneo equilibrato, ma per lo scudetto l’ex giocatore della fascia centrale del campo non ha dubbi: “Metto l’Inter dinanzi a tutte le altre, Napoli compreso”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio