Giancarlo Pasinato, ex giocatore che ha vestito la maglia dell’Inter fra il 1978 e il 1985 (con una parentesi al Milan nella stagione 1982/83), in una conversazione concessa a L’Interista ha disquisito dell’inizio di stagione della formazione di Inzaghi e più in generale della lotta scudetto in Serie A.
E’ d’accordo con chi vede un’Inter che qualche cosa ha lasciato per strada in questo avvio?
“Penso che come in tutte le cose allorchè vinci e raggiungi un intento importante come la seconda stella, in seguito magari ci può stare che rallenti un po’. Vedi il Napoli la scorsa stagione. Monza e Genova su tutte sono i punti che vengono a mancare all’Inter e che avrebbero dato la tranquillità necessaria per giocare contro la Juve, contro la quale magari non si pareggiava”.
Adesso si sta rivedendo la vera Inter?
“E’ in questo modo, serviva del tempo e l’Inter si sta rimettendo in carreggiata. Il vero Barella per esempio si vede ora. E’ una mancanza in maggior misura di testa. Ad ogni squadra capita un periodo in cui va tutto bene per un po’ e in seguito un altro in cui ci possono essere delle difficoltà”.
Che mi dice della lotta in vetta? Chi resterà indietro per molto tempo andare?
“La lotta a sei è davvero bella. La Fiorentina magari avrà meno possibilità di rimanere lì, il Milan magari viceversa ci può rientrare vedendo gli scontri diretti della prossima giornata”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio