Il giornalista Fabio Caressa, con un intervento sul suo canale YouTube, ha conversato del rendimento di Alessandro Buongiorno (difensore del Napoli protagonista di un grande avvio di stagione con il quale ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere con il Torino): “Ciò che sta diventando il miglior difensore italiano, uno dei migliori in Europa e in assoluto, è Buongiorno. Si era già visto lo sviluppo di Buongiorno, ma come molte volte accade con Conte è tuttavia migliorato.
Io lo paragono ora mai – come viene riportato da Tuttonapoli.net – ai grandi giocatori di difesa del passato: Chiellini era un po’ più rude magari come tipo di giocatore, ma simultaneamente aveva la stessa attenzione. Ha fatto due di recuperi strepitosi nella partita del Napoli contro l’Inter.
Ha ridato tranquillità a un giocatore come Rrahmani che evidentemente per dare il meglio ha bisogno di essere tranquillo rispetto all’uomo che ha accanto, lo ha palesato in questi anni di alternanza di rendimento a Napoli. E per questa ragione Buongiorno sicuramente sarà un giocatore molto importante pure per l’Italia nel prossimo futuro, già lo è ora, ma mi pare pure che la sua crescita sia esponenziale, cioè ogni domenica lo trovo che fa qualche cosa di meglio e qualche cosa oltre importante”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio