Durante ‘Diretta Azzurra’, trasmissione in onda su ‘Rai Sport’, il tecnico Andrea Stramaccioni ha in questo modo analizzato il momento dell’Italia, squadra che domani affronterà la Francia a San Siro in un match valido per il girone A2 di Nations League: “Spalletti alla vigilia del match col Belgio ha riferito che l’addizione di cose semplici porta a un livello molto alto e questo l’abbiamo visto nella sua Italia, la rete di Tonali è un po’ l’emblema di questo ragionamento. L’Italia ora è una formazione, ha l’unità di una formazione di club. Questo gruppo è davvero affiatato e legato, sul terreno di gioco e fuori dal campo”.
Dopo sulla possibilità di vedere Daniel Maldini dall’inizio della gara: “In conferenza stampa Spalletti ha elogiato palesemente Maldini dicendo che ha dei colpi diversi, la partita di domani potrebbe pertanto essere un modo per provarlo in una partita vera. Lui e Raspadori sono due calciatori diversi. L’apporto del centravanti del Napoli è sempre stato riconoscibile, lega il gioco, ci aiuta a salire ed è pericolosissimo pure nella finalizzazione. Maldini tuttavia ha lo strappo, la capacità di saltare l’uomo, e per questo mi suscita parecchia curiosità di vederlo nel nostro scacchiere”.
Poi, Stramaccioni ha ricostruito la situazione sul momento della Francia: “La sfida contro Israele è stato un tiro al bersaglio, è mancata la voglia di portare a casa il risultato. Deschamps dovrà con tutta probabilità rivedere in maggior misura il reparto centrale e penso che il commissario tecnico della Francia cambierà in maggior misura in quella zona di campo. Partita Thuram-Buongiorno? La forza della nostra Nazionale passa dalla qualità dal gioco, ma pure dalla solidità del pacchetto difensivo: ecco perché quella di domani sarà un’altra grande prova”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio