“Questa stagione la lotta al vertice è davvero equilibrata”. Esordisce in questo modo Filippo Inzaghi, intervistato da Sky Sport. L’attuale tecnico del Pisa ha proseguito dopo con la sua analisi sulla lotta di vertice in Serie A: “Il Napoli ha un vantaggio perché, oltre ad avere una formazione fortissima e un grande allenatore, non gioca le coppe europee. Sicuramente ci sono le solite rivali come Inter e Juventus, ma potrebbe esserci pure una sorpresa come l’Atalanta che può giocarsi lo Scudetto sfruttando pure una tifoseria che può dare una spinta in più”.
I bergamaschi da scudetto oppure no è uno dei temi caldi delle ultime settimane, visto l’ottimo rendimento tenuto fin qui dalla formazione di Gasperini. Inzaghi fa dunque parte di coloro che inseriscono nella lotta per il vertice pure la Diva, ove ha giocato nella stagione 1996/97 segnando 24 gol e laureandosi capocannoniere della Serie A.
I bergamaschi dovrà confermare quanto fatto vedere fin qui fin dalla prima partita post pausa per le Nazionali, che sarà una sorta di partita del cure per Inzaghi. Ad attendere i giocatori dell’Atalanta c’è effettivamente il Parma, ove l’ex bomber di Juventus e Milan ha iniziato la sua carriera in Serie A (avendo anteriormente giocato fra Serie B e C1 con le maglie di Piacenza, Verona e Leffe).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio