Intervistato dai taccuini del Corriere dello Sport, l’ex mediano di Napoli ed Inter Salvatore Bagni ha ricostruito la situazione della situazione sulla corsa al primo posto in campionato. Scrutando al microscopio l’effetto Antonio Conte alle pendici del Vesuvio e rilasciando qualche considerazione personale sulla campagna acquisti estiva degli azzurri.
La classifica è quella che si aspettava inizialmente del campionato?
“Non mi aspettavo che Conte potesse far subito in questo modo bene in in questo modo poco tempo. Aveva raccolto la squadra arrivata decima che col Verona all’esordio tuttavia aveva scorie dell’ultima stagione. Viceversa in pochissimo tempo ha fatto un lavoro straordinario, è entrato subito in sintonia con i calciatori, ha creato un team che gioca da squadra, vince o perde da squadra, attacca o difende da squadra”.
Chi l’ha sorpresa oltre dei nuovi?
“Direi McTominay, ma per la verità per me non è una sorpresa. Arrivava dal Manchester United, è quel giocatore lì, lo conosciamo. Ma la sorpresa è stata il suo inserimento immediato nei meccanismi. Ha permesso a Conte di giocare in maniera differente. È entrato subito in sintonia con la squadra. Ma vorrei citare pure Buongiorno, un giocatore semplicemente strepitoso. Pure lui non mi ha sorpreso, ma allorchè passi dal Torino al Napoli qualche cosa puoi pagare. Lui viceversa è lo stesso di tutti i tempi e conferma che allorchè si fa riferimento alla parola “ambientamento”, per la verità si parla del niente perché se uno è bravo è bravo sempre e non ha bisogno di chissà quanto tempo per imporsi. Buongiorno è un bel vedere sul terreno di gioco, sia per gli interventi che per i comportamenti sempre corretti con i compagni e la squadra avversaria”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio