Intervenuto in conferenza stampa a un paio di giorni dalla partita con la Roma, mister Antonio Conte si è soffermato pure sul momento di alcuni singoli. Queste le dichiarazioni del tecnico del Napoli in ottica del 13° turno del massimo campionato italiano:
Neres può essere utile ad un attacco che finora ha fatto qualche gol in meno? Pure Lukaku può necessitare in maggior misura cross?
“David sta giocando veramente molto bene, si impegna, lavora, è una risorsa importante, lo è stata e lo è nel presente. È un giocatore che cerchiamo pure di creargli delle situazioni per esaltare tuttavia in maggior misura le sue caratteristiche, ma sono soddisfatto di ciò che ci sta dando, ha sempre giocato pure se in spezzoni, tranne a San Siro ove c’erano situazioni contingenti e vedevo altro. Ma è un giocatore che ti può creare situazioni dal niente ed in più è molto positivo, sono molto soddisfatto di lui”.
Ngonge è parso in crescita, come l’ha visto? Può avere più spazio?
“I giocatori sanno che io l’ultima cosa che faccio è guardare il volto allorchè scelgo. Sta a loro dimostrarmi durante la settimana ed in partita, dall’inizio o negli spezzoni, di mettermi in imbarazzo. Lui sicuramente come altri rispetto all’estate è cresciuto, sta crescendo, ben venga perché abbiamo bisogno di una sana competizione e in questo modo si alza il livello di attenzione, intensità, tutto il possibile già negli allenamenti perché dietro c’è qualcuno che spinge per giocare invece di un altro”.
Lei ha avuto modo di allenare grandi giocatori del reparto arretrato, ove colloca Rrahmani e in maggior misura Buongiorno?
“In maggior misura Alessandro, includendo nella considerazione l’età, ha ampi margini e sta migliorando su molti aspetti, è riflessivo, ricettivo, allorchè gli fai vedere qualche cosa assorbe subito, dappresso ha la fortuna di avere uno come Amir che è un soldato, un robot, lui è calibrato, è un computer, mi ha sorpreso perché è un grande lavoratore. Le cose gliele devi dire, ma le immagazzina e le fa subito. Sono soddisfatto per loro, ma ho pure Rafa Marin dietro che sta lavorando tanto ed pure lui è cresciuto, abbiamo Jesus che è un veterano e all’occorrenza può darci una mano, ma come dico sempre i giocatori del reparto arretrato sono bravi se tutta la tattica di difesa viene fatta insieme”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio