Intervenuto in conferenza stampa in ottica del match con la Roma, mister Antonio Conte ha proferito in questo modo del rapporto d’amicizia con Claudio Ranieri, suo prossimo avversario: “Quella contro la Roma è una partita di calcio, mica rischiamo la vita (ride, ndr), è un rischio sportivo. Chi ne può uscire meno soddisfatto… Sicuramente mi fa piacere incontrare Claudio, c’è grande stima nei suoi confronti, pure dell’amicizia. Sono soddisfatto per lui, pensavo tornasse per una nazionale, ma la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari era sempre aperta e sono soddisfatto per lui, per la sua famiglia, vivono a Roma. Si prevede una sfida tosta, non dimentichiamo che la Roma la scorsa stagione è finita dinanzi a noi, fanno l’Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e rose. Mi auguro che tutto inizi a funzionare dopo il Napoli”.
Cosa si aspetta dalla Roma dopo il cambio in panchina e cosa dal Napoli?
“Allorchè cambi allenatore c’è un input importante, loro sono al terzo cambio, è inevitabile… Se fosse rimasto Juric avremmo saputo un po’ dal giudizio del gioco e di sistema ed adesso è tutto un po’ un punto interrogativo, non abbiamo grandi notizie. Non sappiamo come vorranno affrontarci e per questa ragione pensiamo a noi stessi, c’è voglia ed entusiasmo di proseguire questo percorso sapendo che sarà una gara difficile contro un’ottima squadra che ha avuto delle difficoltà”.
C’è amicizia, possibile non ci sia stato un contatto con Ranieri?
“Una telefonata a Claudio l’ho fatta, per dargli il bentornato, ma era il minimo. C’è amicizia pure fra le mogli, lui è uno davvero a modo, di altri tempi, non puoi che volergli bene. Gli auguro tutto il bene ma tranne nelle due partite con noi”.
Leggi qui tutte quanto detto da Conte in conferenza stampa!
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio