Applicazione e sacrificio in fase difensiva, ma pure la spensieratezza del bambino che gioca in Serie A. Claudio Ranieri, in ottica del suo terzo esordio sulla panchina della Roma in programma per domani in trasferta a Napoli, chiede questo alla sua squadra e nello specifico a due calciatori. Si tratta di Stephan El Shaarawy e Matias Soulé, che saranno presenti entrambi nella formazione iniziale.
Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, i due saranno gli esterni di un 4-5-1 elastico, con uno sprinter come El Shaarawy sulla fascia destra e un trequartista come Soulé adattato dall’altra parte. Secondo il piano partita di Ranieri, avranno il compito di arginare due fra i calciatori più importanti del Napoli ovvero Kvaratskhelia e Politano.
Sia l’uno che l’altro avranno in marcatura, sulle due frecce azzurre, il sostegno nei raddoppi di Celik sulla fascia destra e Pellegrini e Angeliño a sinistra. Da ove potrebbero originare, secondo le previsioni, più palloni in profondità per Dovbyk. Stephan e Matias non arretrano intanto di un millimetro: si stanno preparando bene perché dovranno avere la resistenza, i polmoni e il tackle ruvido dei giocatori del reparto arretrato ma pure la velocità e il piede buono di un giocatore offensivo. E l’allenatore della Roma vorrebbe vederli proprio in questo modo: chiudere un’azione avversaria nella propria metà campo e qualche secondo dopo servire un assist in ripartenza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio