Il giocatore Andrea Petagna quest’nella giornata odierna ha preso la decisione di ridursi lo stipendio. Con un comunicato, il Monza ha annunciato che l’attaccante classe ’95 in passato legato alla società brianzola da un accordo valido fino al 30 giugno 2026 ha prolungato per una ulteriore stagione senza alcun compenso ulteriore. “AC Monza – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale – comunica che il giocatore Andrea Petagna, dimostrando grande affetto verso la Società, ha prolungato il proprio contratto al 30/6/2027 dall’originario 30/6/2026 per lo stesso importo complessivo”.
Petagna che guadagnava 2.2 milioni di euro ha a questo punto uno stipendio da 1.8 milioni di euro l’anno. Fu comprato nell’estate 2022 dal Napoli a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 14 milioni di euro bonus compresi.
In questo anno, Petagna ha giocato sei gare con la casacca del Monza, fra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 313 minuti sul terreno di gioco, senza trovare la via del gol. Diverse le indiscrezioni sul suo futuro, a partire dall’interesse del Torino – a caccia di un sostituto dopo il grave infortunio di Duvan Zapata – ed è da comprendere se questo rinnovo di contratto chiuda la porta a ipotesi di questo tipo o meno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio