Il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul presente e sul futuro di Tijjani Noslin, attaccante della Lazio che giovedì sera con la sua tripletta ha messo al tappeto il Napoli di Antonio Conte e trascinato i biancocelesti ai quarti di finale di Coppa Italia. Il calciatore olandese sembrava non riuscire a trovare nella Capitale lo spazio necessario per esprimersi al meglio e, viceversa, un paio di giorni fa ha sfruttato nel migliore dei modi l’opportunità dando valore all’investimento estivo di Claudio Lotito: la Lazio nell’ultima finestra di calciomercato ha comprato Noslin per 8,5 milioni di spesa più premi per un massimo di 9,7 milioni. Dai 15 ai 18 milioni di esborso per un giocatore che è stato blindato con un accordo valido fino al 30 giugno 2029 e, in maggior misura, con una clausola da 70 milioni di euro.
Su Noslin, in questo modo s’è espresso il tecnico della Lazio Marco Baroni dopo il match vinta 3-1 contro il Napoli: Noslin non è una sorpresa. ha qualità ed energia, farà bene. Dobbiamo sostenerlo. Questo è un appello che faccio a tutti, a stampa e tifosi: questi sono ragazzi giovani e dobbiamo sostenerli. Noslin ha grandi potenzialità”.
E tuttavia: “E’ un ragazzo che io ho già avuto e allorchè abbiamo parlato, abbiamo visto ciò che potevamo fare, lui era un giocatore in linea con i parametri della società. E’ andato via qualche giocatore che ha fatto la storia della Lazio, siamo ripartiti con dei giovani e lui ha qualità per giocare su tutti i ruoli del fronte offensivo. E’ un ragazzo che ha pure qualità morali, lavora e vorrebbe avere migliorarsi. Gli daremo spazio e tempo per crescere”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio