Fra i grandi protagonisti odierno del Bologna c’è Santiago Castro, attaccante che si è preso il centro della scena in rossoblù a suon di ottime prestazioni, non ultima quella nel 2-2 sul campo della Juventus in cui ha spedito in porta Pobega con un assist sopraffino, un simil-velo con l’uso del tacco. Opportuno delle sue prestazioni nel Bologna hanno parlato all’edizione locale di Repubblica due ex attaccanti rossoblù quali Marco Negri e Giacomo Cipriani.
Giacomo Cipriani: “Se la sua voglia e caparbietà di lottare su ogni pallone l’aveva già mostrata, ultimamente vediamo pure giocate di qualità, sta crescendo tanto e ha tuttavia molti margini. Ha temperamento da combattente e umiltà per aiutare la squadra, l’impostazione della sfida non la sbaglia mai: se riesce anche ad ampliare il bagaglio tecnico sull’attacco alla profondità segnerà pure in maggior misura, il percorso è ottimo”.
Marco Negri: “Mi sta sbalordendo, l’assist di Torino ha dentro di sé tante cose, preparazione, pensiero, esecuzione, se fai giocate del genere in gare in questo modo importanti vuol dire che hai qualità ma pure personalità, e quella non s’allena. Mi ricorda Giovanni Simeone per la doppia fase, ma i gol, gli assist, i complimenti, i titoli sui giornali ti fanno comprendere che sei sulla strada giusta e se prima davi il 100% il giorno dopo dai il 101. Ha tuttavia tanto margine per migliorare, in maggior misura nei movimenti propedeutici al farsi trovare smarcato dirimpetto alla porta e non laterale, ma non dobbiamo mettergli la pressione di dover sempre fare gol decisivi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio